Chi siamo

Siamo donne e uomini di ogni età, cultura e credo religioso che si impegnano a vivere in modo consapevole, semplice e creativo. La ricerca e il fare spazio dentro di sé sono gli impegni che ci guidano nelle relazioni con gli altri e nella riscoperta interiore.

Siamo convinti che ogni vita sia un cammino e che vada vissuta, gustata e amata per scoprire il mistero e la sacralità che in essa si celano.

L’ISOLAKECE È UN’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE SENZA FINI DI LUCRO COSTITUITA IL 25 OTTOBRE 2015
CON C. F. 95127530244

Sede Legale: via Pigafetta 4, fraz. Castelnovo
36033 Isola Vicentina (VI)

Sull’isola cresce un eremo

Lisolakecè è una proposta concreta di cammino che ogni persona può compiere, scoprendo come diventare luogo di incontro fra il finito e l’infinito.
È un’esperienza nata nel 2002, che ha trovato terreno fertile presso l’eremo, dove dal 2012 si svolgono la maggior parte delle attività.
L ’eremo fa parte del convento, abitato dai frati di S. Maria del Cengio di Isola Vicentina, con cui c’è una collaborazione attraverso un dialogo, nel rispetto delle differenze, per una gioiosa condivisione di attività.
È un approdo laico di persone che, provenendo da vite diverse, sostano e si incamminano verso la conoscenza di sé, la condivisione di una vita comunitaria e la cooperazione nei vari gruppi che mantengono l’eremo aperto e sempre accogliente.

All’Lisolakece  puoi fare esperienza di silenzio e l’ascolto di te stesso, di incontro e condivisione di un “sacrum facere”, dove ogni attività esterna è occasione e impegno per lavorare dentro se stessi.

Come arrivare all’Isolakecè

Per arrivare all’eremo dalla piazza di Isola Vicentina dovrai seguire le indicazioni per Torreselle che ti faranno salire lungo una strada tra boschi di querce.
Dopo la seconda curva, a circa 50 mt sulla SINISTRA vedrai un cartello giallo e una stradina sterrata che si inerpica in mezzo al bosco. Procedi adagio ed arriverai ad un cancello, superandolo ti troverai tra ulivi e vigne, il tetto che vedi è l’Eremo 🙂